Da oltre 35 anni diamo una risposta alle dipendenze creando un'alleanza terapeutica con gli Enti invianti, le famiglie e i soggetti coinvolti.

“Villa Castelli” – Villa Castelli (Br)

Al confine delle provincie di Taranto e Brindisi, in una zona prevalentemente rurale, costellata di uliveti e muretti a secco, sorge il nostro centro. La struttura residenziale, che può accogliere sino a 16 ospiti, è circondata da viali alberati, orti e giardini; laboratori del legno e della pietra, un ampio campo di calcio, una palestra, un’officina ed altri edifici rendono il centro attrezzato e confortevole. Un muro di cinta lo circonda e preserva la serenità dei nostri ospiti.

La specificità del centro terapeutico di “Villa Castelli” consiste nella presenza di un’equipe multidisciplinare che garantisce la competenza necessaria alla presa in carico di pazienti tossicodipendenti che presentano comorbilità psichiatrica. L’equipe è composta da due psicologi-psicoterapeuti, uno psichiatra, un operatore socio assistenziale, due operatori di base e diversi volontari che contribuiscono ad animare le attività del centro.

I piani terapeutici sono, per quanto possibile, individualizzati rispetto alle inclinazioni ed alle esigenze dell’utente.

 

Centro “Villa Castelli” S.da Prov.le Villa Castelli-Grottaglie – Villa Castelli (BR) Tel./Fax. 0831/895407

 

Mappa

Centro "Villa Castelli"