Da oltre 35 anni diamo una risposta alle dipendenze creando un'alleanza terapeutica con gli Enti invianti, le famiglie e i soggetti coinvolti.

Le Comunità Terapeutiche nel tempo del Covid 19

Le Comunità Terapeutiche, tra le necessità di mandare avanti il servizio e i Protocolli da seguire per prevenire e contrastare l’infezione da Covid19, si trovano in grosse difficoltà, anche perché, sia a livello locale, sia a livello nazionale, non trovano risposte adeguate da parte delle Istituzioni.

È per questo motivo che per venerdì 26 giugno, dalle ore 10.00 alla ore 13.00, presso l’“ISMS Ignazio di Loyola-Centro Le Sorgenti” la Comunità Emmanuel sul tema sta organizzando un momento di riflessione, dialogo e confronto tra Istituzioni, Comunità Terapeutiche, Ser.D. e giornalisti.

Tra gli ospiti il Prof. Lopalco, epidemiologo, coordinatore scientifico Task-Force Emergenza Covid 19 – Puglia, i rappresentanti della Regione Puglia, il Prefetto e il Sindaco di Lecce, il Presidente dell’Ordine dei Medici e il Direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASL di Lecce e i Direttori dei Dipartimenti delle Dipendenze Patologiche.

Allegati

Mappa