Da oltre 35 anni diamo una risposta alle dipendenze creando un'alleanza terapeutica con gli Enti invianti, le famiglie e i soggetti coinvolti.

Servizio Civile con noi

Hai meno di 29 anni e vorresti fare il Servizio Civile Universale presso sedi che svolgono attività socio-psico-educative?
Hai competenze in psicologia o pedagogia o servizi sociali o scienze della comunicazione o discipline artistiche (DAMS) o sportive?
Visita il programma promosso da ConfCooperative e realizzato dal Consorzio Emmanuel e collabora con noi!
Un’esperienza dal grande valore solidaristico che permetterà ai giovani volontari di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.
 
Il Progetto di Servizio Civile L’arte della condivisione (nelle sedi di Lecce, Salandra ed Eboli) si propone l’obiettivo di affrontare le problematiche connesse all’abuso o dipendenze da alcol, droghe e gioco d’azzardo, mediante la ricerca psicosociale, la prevenzione nelle scuole e interventi integrati nelle Comunità Terapeutiche.
Per candidarti al progetto L’arte della condivisione Lecce vai al link: https://lnkd.in/dth85WB
 
Il Progetto A scuola con Emmanuel a Lecce, intende promuovere e rafforzare le life skills (competenze cognitive, emotive e relazionali) tra gli studenti della provincia di Lecce, al fine di prevenire o ridurre fenomeni quali la dispersione scolastica, il bullismo e il cyberbullismo, l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.
Per candidarti al progetto A scuola con Emmanuel vai link: https://bit.ly/3spmEUZ

 

Il 21 dicembre 2020 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale (scadenza 17 febbraio 2021, ore 14.00).

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) e che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, dove i giovani volontari saranno coinvolti in azioni volte a migliorare il proprio territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini.

Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto e riceverà un rimborso mensile di € 439,50.

La candidatura avviene solo online, seguendo le indicazioni ai link sopra indicati. 

 

Per info potete scrivete a: promotion@emmanuel.it

Mappa